Lazio – Venezia, Sarri: “ Mi dispiace per Zaccagni. Champion’s? Ci manca poco”
Maurizio Sarri ha parlato nel post partita di Lazio-Venezia ai microfoni di Dazn. Particolarmente seccato il tecnico per l’ammonizione data a Zaccagni che costringerà il calciatore a saltare il derby.
TATTICA – “Sto cercando di creare una squadra che giochi in base alle mie idee ma rispettando anche le caratteristiche dei giocatori. I ragazzi poi nel corso dei mesi si sono appassionati sempre di più e ora prendono parte in maniera attiva anche alle discussioni tattiche e di questo sono molto contento”.
ZACCAGNI – “Mi dispiace per come abbiamo perso Zaccagni, per me non era calcio di rigore però il contatto c’era stato quindi la simulazione non può esistere, mi è sembrato precipitoso ammonirlo”.
FASE DIFENSIVA – “Negli ultimi tre mesi siamo riusciti a migliorare notevolmente la fase difensiva, la squadra adesso riesce a stare più corta, riesce a proteggere di più la linea difensiva, a limitare il numero delle ripartenze avversarie. Lavorare sui particolari preparando una partita a settimana ci ha fatto molto bene”.
ZONA CHAMPION’S – “I numeri ci dicono che per raggiungere la top 4 del campionato ci manca relativamente poco, È chiaro che invece la classifica riflette l’andamento di tutta la stagione e noi abbiamo avuto degli alti e bassi che abbiamo pagato in maniera pesante. La nostra incapacità di gestire le partite post Europa League è palese: la nostra media punti è 2,10 nelle partite senza Europa League e di 0,60 nelle partite di campionato post Europa League. Questo limite lo abbiamo pagato per tutta la stagione e ci differenzia dalle grandi squadre”.
DERBY – “Credo che chi arrivi sereno e tranquillo a un derby sia un folle, non è possibile, c’è un’atmosfera totalmente diversa. I derby sono delle partite che fanno storia a sé, dovremmo arrivare al derby con tensione lucida”.