fbpx

NoiFantacalcisti: i nostri consigli per la 29a giornata

Archiviate le coppe europee torna la Serie A, ecco i consigli di NoiFantacalcisti per la 29a giornata.

PORTIERI

Tra i pali spazio a Andrea Consigli; il portiere neroverde è in grande forma, soltanto 2 gol subiti nelle ultime 3 gare più un rigore parato ad Aramu nella scorsa giornata, a Salerno vuole portare il quarto clean sheet stagionale. SI anche a Juan Musso; il portiere argentino gioca in casa contro un Genoa che segna poco, soltanto 3 gol fatti nel 2022 (Venezia, Salernitana e Sassuolo) e ancora a secco di vittorie, mentre la Dea è in cerca di punti per la corsa Champions. Tra gli sconsigliati mettiamo Falcone; il giovane portiere blucerchiato scende in campo nel delicatissimo match contro la Juve e dopo le recenti partite della Samp ( 6 gol presi in 2 partite) consigliamo di optare per altre soluzioni. NO anche a Milinkovic-Savic, dato che il suo posto è fortemente a rischio e visto anche il match casalingo contro l’Inter, squadra con il miglior attacco dell’intero campionato.

DIFENSORI

Nel reparto arretrato spazio a Dumfries; l’esterno olandese dell’Inter viene da un’ottima prova contro la Salernitana (con tanto di assist) e vuole tornare al gol che manca proprio dal match di andata contro i granata. Consigliato anche Zappacosta, in casa contro la sua ex vuole portare bonus che mancano dalla tredicesima giornata (assist contro lo Spezia). Sconsigliati invece Vina e Alex Sandro, entrambi ormai hanno perso il posto da titolare ai danni rispettivamente di Zalewski e Pellegrini, dopo una stagione ben al di sotto delle aspettative.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo consigliato Ikonè; il neo acquisto della Fiorentina si sta prendendo un posto da titolare nel tridente offensivo di Italiano, è ancora in cerca del primo gol in Serie A dopo aver servito un assist e chissà che non possa arrivare in questa giornata. Da mettere anche Koopmeiners, sempre più cruciale nel centrocampo della Dea, ha una fantamedia del 7.13 e nell’ultima partita in casa ha realizzato una doppietta nel 4-0 alla Samp. Da lasciare fuori per questa giornata Miguel Veloso, non più certo della maglia da titolare dopo l’esplosione di Tameze, e Bandinelli, che oltre ad essere impegnato a San Siro contro il Milan ha già collezionato ben 8 ammonizioni.

ATTACCANTI

Nel reparto offensivo consigliatissimo Mimmo Berardi; sta vivendo la miglior stagione della sua carriera con 12 gol e 10 assist, nelle ultime 4 ha realizzato 2 gol e fornito 3 assist, un giocatore così non si toglie mai. SI anche a Rafa Leao; è l’anno della consacrazione per il giovane portoghese, è il vero trascinatore di questo Milan e vuole portare i rossoneri alla vittoria contro l’Empoli per continuare nel sogno scudetto. NO invece a Sanabria, ormai riserva dell’attacco del Toro dopo il rientro di Belotti, e Yeboah, impegnato nel match contro la Fiorentina e ancora a secco di gol dal suo approdo nella finestra invernale al Genoa.