fbpx

Lazio, tutte le iniziative per omaggiare Pino Wilson

Con un comunicato ufficiale la Lazio ha rese note tutte le iniziative che verranno poste in essere per omaggiare la memoria di Pino Wilson. Il capitano della Lazio che vinse lo scudetto nel 1974 è scomparso questa mattina e per questo motivo le esequie verranno celebrate martedì mattina alle ore 11 presso la Chiesa del Cristo Re. Wilson poi potrebbe essere sepolto nel cimitero di Prima Porta accanto a Tommaso Maestrelli e Giorgio Chinaglia.

“La S. S. Lazio e il Presidente Lotito ricordano Pino Wilson. Delegazioni della società, dei calciatori e delle calciatrici presenti alla camera ardente e ai funerali. Su iniziativa della Lazio sorgerà a Roma un Parco dedicato al Capitano. Si aprirà domattina alle ore 10, fino alle ore 18, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio la Camera ardente del Capitano della Lazio Campione d’Italia del Campionato 1973-74, Pino Wilson. È un gesto fortemente voluto dal Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito che ha trovato immediata condivisione nei vertici dell’Amministrazione capitolina. Alla camera ardente, così come ai funerali, che si terranno la mattina seguente presso la parrocchia di Cristo Re, parteciperanno i rappresentanti della prima squadra maschile e femminile, nonché delle squadre giovanili, oltre alla delegazione della Società. Oggi, in occasione della partita Lazio Women – Sassuolo, le calciatrici biancocelesti sono scese in campo con il lutto al braccio e hanno osservato un minuto di silenzio. La stesso avverrà in occasione della prossima gara di serie A maschile, Lazio-Venezia. Su iniziativa del Presidente Claudio Lotito e raccogliendo la sensibilità del Comune di Roma, inoltre, si è avviata la procedura per intitolare all’indimenticato Capitano, un Parco della Capitale”

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5015 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione