fbpx

Lazio-Napoli, Sarri: “Preso gol su un’ingenuità grossa. Uno contro uno siamo i peggiori…”

Maurizio Sarri ha parlato nel post partita di Lazio-Napoli. Queste le dichiarazioni del tecnico DAZN.

PARTITA – «Abbiamo fatto una buona partita soprattutto nel primo tempo, il rammarico è averlo chiuso sullo zero a zero. Abbiamo preso un goal al 93eesimo su un’ingenuità andando a triplicare un uomo in fascia ma se pensiamo all’andata dove il Napoli per noi era ingiocabile abbiamo fatto grossi passi avanti. Col Porto abbiamo avuto dieci minuti di sbandamento dopo il 2-1, oggi abbiamo preso dei rischi mettendo Luis Alberto centrale e ci gioca molto raramente. Era un rischio calcolato stando sotto, ma ripeto che l’ingenuità grossa è triplicare l’uomo in fascia e farlo uscire così pulito. C’è rammarico».

MIGLIORAMENTI – «Uno contro uno a tutto campo siamo i peggiori della Serie A anche per caratteristiche dei giocatori a livello individuale. Spesso cerchiamo troppo la palla scoprendola, dobbiamo migliorare».

OBIETTIVI- «L’obiettivo è fare il meglio possibile e crescere dal punto di vista del gioco leggendo meglio alcune situazioni per fare in modo che le partite terminino con risultati diversi. Stasera la sconfitta non ci sta».

Michela Santoboni

Classe ‘90, nasco in Sabina ma oggi vivo al mare. Divento giornalista nel 2017 collaborando con un sito a cui devo molto, Lazionews.eu. Dopo tante trasferte, anche all'estero (ultima quella di Riad, a dicembre 2019), approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020.

Michela Santoboni ha 779 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni