fbpx

Lazio – Porto, Sergio Conceicao: Sic Noticias Portogallo intervista il nostro Augusto Sciscione

Il selfie che il nostro Augusto Sciscione ha chiesto a Sergio Conceicao in occasione della conferenza stampa della gara d’andata ha suscitato interesse nei media portoghesi. In occasione della gara di ritorno uno dei più importanti media portoghesi “Sic Noticias” ha voluto intervistare Augusto per chiedergli il perchè di quel gesto ed un ricordo dell’ex calciatore della Lazio.

La troupe portoghese è poi andata in giro per Roma a ricercare altre testimonianze e le ha trovate a Gold TV poco prima dell’inizio della trasmissione “Lazialità” intervistando Guido De Angelis e poi andando al Lazio Fans Shop di via degli Scipioni. Il servizio poi è stato riportato su video visibile sulla piattaforma “Sic Noticias” dal quale emerge uno spaccato molto bello del tecnico del Porto che ha lasciato un ottimo ricordo nel popolo biancoceleste.

Per l’allenatore Sérgio Conceição sarà una partita speciale, perché significa il suo ritorno all’Olimpico a Roma, per affrontare la squadra per la quale ha giocato più partite in carriera e dove ha vinto diversi titoli da giocatore.

“Arrivò, vide e vinse, con il gol decisivo all’esordio con la maglia della Lazio e che gli permise di vincere la Supercoppa Italiana nel 1998. Sono passati quasi 24 anni, ma alla Roma chi appartiene al club non dimentica l’ex giocatore portoghese.

“Un vero combattente. Ci piaceva molto per questo. In una squadra di fenomeni, era un vero guerriero”, dice uno dei tifosi”.

Altri lo definiscono un “giocatore generoso dentro e fuori dal campo, una grande persona” e un vero tifoso della Lazio.

Guido de Angelis è il conduttore del programma “Lazialità”, su una televisione regionale di Roma, tuttavia “Lazialità” è anche il nome di una rivista da lui fondata e del premio che, nel 2017, Guido ha assegnato a Conceição per la carriera da lei avuto nella Lazio

In campo ha mostrato grande personalità, grande carattere, ma anche grande umiltà. Conceição era anche una delle persone, un ragazzo semplice, genuino, vero, sincero. Ed è per questo che gli abbiamo dato il premio, perché era giusto che fosse così”, dice de Angelis.

Guido è pieno di lodi per l’ex portoghese: “Conceição è stato tatticamente impeccabile in campo, sapeva correre da quella parte in modo incredibile, sembrava una farfalla in campo. Gli incroci a Conceição sono stati meravigliosi”.

Sérgio Conceição ha giocato alla Roma, nella Lazio, tra il 1998 e il 2000, tornando poi nel 2003. Nel periodo più bello della storia della Lazio per i tifosi è stato determinante il contributo dell’ormai allenatore dei Dragons.

“Un giocatore fantastico, perché era un esterno destro moderno. È stato bravo in difesa, in attacco e ha fatto tanti assist con i cross”, racconta il giornalista e tifoso della Lazio Augusto Sciscione. Augusto, la scorsa settimana, è andato al Porto, per l’andata. Quando ero in sala stampa, non volevo smettere di registrare il momento.

“Gli ho chiesto una foto perché mi ricorda quei giorni in cui ero solo un fan. Sono ancora un tifoso, voglio sempre essere un bravo giornalista, ma non smetterò mai di essere un tifoso della Lazio. Conceição, per me, rappresenta il ritorno a quegli anni in cui ero bambino di fronte al loro mito”, aggiunge.

Nell’andata a Porto, anche dopo la sconfitta, i tifosi della Lazio hanno applaudito Sergio Conceição. Questo giovedì, all’Olimpico, l’accoglienza per l’ex giocatore del club italiano dovrebbe essere simile”.

VIDEO CLICCA QUI

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4945 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione

Un pensiero riguardo “Lazio – Porto, Sergio Conceicao: Sic Noticias Portogallo intervista il nostro Augusto Sciscione

I commenti sono chiusi