fbpx

ESCLUSIVA – Porto – Lazio, Miguel Mota (Sic Noticias): “Porto favorito, Immobile uno dei migliori attaccanti d’Europa”

Alla vigilia della gara di ritorno del play off di Europa League tra Lazio e Porto abbiamo sentito il giornalista portoghese di Sic Noticias Miguel Mota.

Cosa pensi della Lazio dopo averla vista all’opera nella gara d’andata?

“La Lazio, secondo me, ha qualche problema in difesa come dimostrano i due gol presi dal Port. Posso dire però che è comunque un’ottima rosa. Se la Lazio potrà schierare Ciro Immobile nella gara di ritorno e giocando in casa, sarà un compito difficile per il Porto superare il turno”.

Che pensi di Ciro Immobile, in Italia ci sono molti che lo criticano soprattutto in Nazionale?

“I numeri parlano da soli e di certo è uno dei migliori attaccanti in giro per l’Europa. Essere il miglior marcatore di sempre della Lazio non è un compito facile. Lui ha segnato molto negli ultimi anni e ha battuto tantissimi record in Italia. Sinceramente non capisco queste critiche”.

Chi passerà il turno?

“Nonostante la qualità della Lazio, penso che il Porto sia in una posizione migliore per passare il turno. La squadra portoghese ha molta esperienza nelle partite in campo europeo. Sergio Conceição ha vinto già gli scontri ad eliminazione diretta in Champions League contro la Roma nel 2019 e la Juventus l’anno scorso. Lui conosce molto bene il calcio italiano, ma credo sarà dura per entrambe le squadre. Credo però che il Porto abbia più possibilità visto anche il risultato dell’andata”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5015 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione