fbpx

EDITORIALE – La speranza che non sia l’ultima e la voglia di esserci ancora

EDITORIALE di Augusto Sciscione

La trasferta di Oporto ha riconsegnato all’Europa i tifosi della Lazio. Dopo oltre due anni da quel Rennes – Lazio del 12 dicembre 2019 i sostenitori della prima squadra della Capitale sono tornati a colorare una città fuori dallo stivale. E’ stato emozionante per chi vi scrive tornare a vedere e descrivere la città che si staglia sul fiume Douro colorata di biancoceleste. Dagli stadi vuoti di Bruges, San Pietroburgo, Dortmund e Monaco della scorsa stagione, per passare a quelli colorati solo dei tifosi di casa di Istanbul, Marsiglia e Mosca sono stato spettatore di uno spettacolo sportivo cui mancavano i protagonisti principali.

Passare per le vie di Oporto e riconoscere e salutare tifosi è stato il valore aggiunto di questa trasferta che ha avuto anche il suo peso all’interno del terreno di gioco. Allo Estadio Do Dragao i tifosi portoghesi hanno dato il benvenuto ai laziali memori di una sana amicizia sportiva. Il saluto di Sergio Conceicao a fine partita ha dimostrato ancora una volta come la gente laziale ami chi merita e sia amata da chi l’ha vissuta. Durante la gara poi il boato dopo il gol di Zaccagni, ma soprattutto i cori anche nel momento migliore dei padroni di casa hanno contribuito a tenere in piedi la qualificazione.

E’ stato tutto bello e nonostante la stanchezza che affiora sempre quando si inizia il viaggio di ritorno c’è la speranza che non sia l’ultima e la voglia di esserci ancora.  

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6020 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione