fbpx

Porto-Lazio, Conceicao: “Percentuale di passaggio a metà, dobbiamo essere più bravi”

Sérgio Conceição esce soddisfatto dalla gara del Do Dragao ma sa che a Roma contro la Lazio non sarà facile. Il tecnico al termine della gara ha parlato ai microfoni ufficiali del club: “I cambi di formazione erano stati pensati per vincere la partita. Nel primo tempo ci sono state alcune situazioni interessanti, abbiamo creato molto di più dell’avversario, un avversario di qualità, con giocatori e unlenatore di grande esperienza. Bisogna essere preparati, giovedì sarà difficile, contro una squadra di qualità. Vogliamo vincere ogni partita. Siamo un club che ha un certo curriculum in Europa. Non vale la pena pensare al traguardo finale quando abbiamo ancora tante battaglie davanti a noi”.

Il tecnico portoghese ha commentato la gara anche in conferenza stampa: “Ci sono dinamiche con e senza pallone che sono importanti. Non sono riuscito a passare bene il messaggio nel primo tempo alla mia squadra ma abbiamo capito subito il perché la Lazio entrava dentro così facilmente. L’inizio della partita non è stato buono. Poi sono risuvito a trasmettere le mie idee ai ragazzi.

TONI MARTINEZ – “Prepariamo una partita alla volta. Ha fatto due gol ma il lavoro che ha fatto è molto più importante. Ogni giocatore merita la propria opportunità. Dobbiamo mettere in risalto il gruppo facendo anche giocare quelli che di solito giocano meno. 

JOAO MARIO – “Facciamo sempore allenamenti specifico con i vari calciatori. Joao Mario può migliorare tanto nell’uno contro uno”.

PASSAGGIO DEL TURNO – “La percentuale è ancora a metà. Mancano novanta minuti e dobbiamo essere bravi, anche più di oggi. La Lazio ha fatto un primo tempo di qualità ma è un misto tra meriti loro e demeriti nostri soprattutto nel pressing. Nel secondo tempo abbiamo fatto una gara doversa e abbiamo meritato la vittoria. Ci vediamo tra una settimana”.

Michela Santoboni

Classe ‘90, nasco in Sabina ma oggi vivo al mare. Divento giornalista nel 2017 collaborando con un sito a cui devo molto, Lazionews.eu. Dopo tante trasferte, anche all'estero (ultima quella di Riad, a dicembre 2019), approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020.

Michela Santoboni ha 770 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni