fbpx

Lazio Scherma: Scepi e Cuccioletta sul podio a Bastia Umbra

Sulle 20 pedane dell’Umbria Fiere di Bastia Umbra si è disputata la Seconda Prova Zona/2 di Qualificazione Assoluti di Fioretto e Sciabola della Federscherma.

La prima giornata di gare è stata interamente dedicata alla prova di Fioretto femminile, con 71 atlete a contendersi i pass per il secondo appuntamento nazionale delle quattro specialità che si svolgerà tra un mese a Lucca, tappa fondamentale in vista dei tricolori di Courmayeur. La vittoria è stata conquistata dalla portacolori del Centro Sportivo Esercito Lucia Tortellotti. La gara di Fioretto maschile è stata, invece, protagonista sabato nel secondo giorno della Prova di Qualificazione Assoluti. 

Domenica, nella giornata di chiusura, la protagonista è stata la Sciabola; nella categoria maschile la vittoria è andata Michele Gallo del Centro Sportivo Carabinieri. Il 21enne salernitano ha chiuso il suo “percorso netto” battendo in finale per 15-11 Stefano Scepi della Lazio Scherma Ariccia.

Il terzo gradino del podio lo dividono Federico Cuccioletta della Lazio Scherma Ariccia, battuto in semifinale 15-4 da Gallo, e Lupo Giorgio Veccia Scavalli del Frascati Scherma che era stato invece fermato da Scepi con il punteggio di 15-12.

Scepi e Cuccioletta la sezione biancoceleste si aggiudica due posti su tre sul podio… la Lazio Scherma c’è!

Tutte le info su www.sslazioscherma.com

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo e Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 422 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni