fbpx

NoiFantacalcisti-Consigli per la 25a giornata

Dopo i quarti di Coppa Italia, torna la Serie a, si comincia sabato alle 15 con Lazio-Bologna ed ecco i consigli ruolo per ruolo di NoiFantacalcisti

PORTIERI

Tra i pali spazio a Sirigu in Genoa-Salernitana: il portiere ex Torino ha ottenuto 2 clean sheet nelle ultime 2 giornate, può essere un’ottima soluzione in questa giornata. Si anche a Terracciano: dopo la vittoria a Bergamo in Coppa Italia, la Viola vuole tornare a vincere anche in campionato dopo il brutto KO interno con la Lazio, avrà bisogno sicuramente delle parate dell’ex Empoli, ormai diventato titolare a tutti gli effetti. Tra gli sconsigliati invece abbiamo Audero: dovrebbe tornare titolare dopo l’infortunio ma la sua stagione è stata fin qui molto altalenante e visto il match (Milan-Samp) è meglio tenerlo fuori. No anche a Consigli: il Sassuolo nelle ultime uscite ha subito molti gol (9 in 3 gare), in Sassuolo-Roma potrebbero arrivare altri malus.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato consigliato Manuel Lazzari: la freccia biancoceleste sembra essersi ripreso il posto da titolare ai danni di Hysaj, contro il Bologna potrebbe portare bonus e ottimi voti. Spazio anche a Florenzi: il terzino del Milan giocherà titolare vista l’assenza per squalifica di Theo, ha realizzato un gol in questa stagione e in casa con la Samp potrebbe fare molto bene. No invece a Djimsiti: il centrale atalantino non sta vivendo una grande stagione, è reduce da un 4.5 contro il Cagliari e nel big match contro la Juve sarebbe meglio non schierarlo. Fuori anche Nastasic, da non schierare dopo la partita horror contro la Lazio.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo da schierare Barak: il centrocampista veronese sta vivendo una stagione strepitosa con 8 gol e 3 assist, in casa contro l’Udinese occhio al classico “gol dell’ex”. Da mettere anche Brahim Diaz: dopo un periodo no, il fantasista rossonero è tornato ai suoi livelli, dopo le grandi prestazioni contro Inter e Lazio, il gol manca da Settembre, ma questa giornata potrebbe essere l’occasione giusta. Da evitare invece Rabiot e Cristante: il primo ha un match proibitivo contro la Dea, mentre il secondo dopo le ultime uscite non particolarmente brillanti potrebbe partire dalla panchina al Mapei Stadium.

ATTACCANTI

Tra gli attaccanti consigliato Osimhen: nonostante il match (Napoli-Inter), il nigeriano è tornato alla grande dopo il brutto infortunio rimediato proprio contro l’Inter all’andata, è a quota 6 in campionato in 14 gare, da schierare! Si anche a Pinamonti: l’attaccante dell’Empoli sta facendo una grande stagione, 8 gol fatti e 7.2 di Fantamedia, contro il Cagliari non può essere lasciato fuori. Tra gli sconsigliati abbiamo Ribery: il francese quest’anno è ancora a secco, con i tanti acquisti fatti a Gennaio dalla Salernitana potrebbe finire addirittura in panchina. No anche a Nzola, che in Spezia-Fiorentina potrebbe non partire dal 1′ e in questa stagione sembra il lontano parente del giocatore ammirato lo scorso campionato.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4956 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione