fbpx

Lazio, all’Olimpico arriva un Bologna in crisi: numeri e precedenti della gara

Domani alle ore 15:00 la Lazio affronterà il Bologna e darà il via alla venticinquesima giornata di Serie A. I biancocelesti reduci da tre risultati utili consecutivi in campionato devono riscattare la figuraccia dell’andata e la pessima prestazione offerta contro il Milan in Coppa. I rossoblù da parte loro sono ancora alla ricerca del primo successo del 2022, in quattro gare hanno ottenuto tre sconfitte ed un pareggio.

I felsinei stanno vivendo una stagione pressoché tranquilla, dopo un ottimo girone d’andata concluso a 27 punti, hanno messo in sicurezza il discorso salvezza. Con 29 reti realizzate, la squadra di Mihajlovic, è il sesto peggior attacco del torneo e, con 37 reti incassate è la seconda miglior difesa della parte destra della classifica. La fase offensiva è senza dubbio una delle note più dolenti per gli emiliani, nelle precedenti quattro gare infatti hanno siglato solamente 2 marcature.

I precedenti

Lazio e Bologna si sono affrontate 77 volte allo Stadio Olimpico. Il bilancio delle sfide sorride ai biancocelesti che hanno conquistato 38 vittorie contro le 15 dei rossoblù, mentre 24 sono i pareggi. Le ultime cinque partite vedono i capitolini imbattuti, l’ultimo precedente a Roma risale all’ottobre del 2020, quando i ragazzi guidati da Inzaghi vinsero per 2-1 grazie alle reti di Luis Alberto ed Immobile.