Calciomercato, la classifica delle squadre che hanno speso di più in dieci anni: dov’è la Lazio?
10 anni di calciomercato analizzati dal CIES Football Observatory. Esce fuori così una curiosa classifica delle squadre italiane che in questo arco di tempo hanno speso di più.
Al primo posto la Juventus che ha visto uscire dalle sue casse 1 miliardo e 542 milioni di euro, secondo posto per l’Inter con 1 miliardo e 58 milioni di euro. Terzo posto occupato dalla Roma con 1 miliardo e 2 milioni di euro.
314 i milioni investiti dalla Lazio e 257 quelli incassati: la società biancoceleste è posizionata al centro di questa classifica. La società più virtuosa è il Genoa che ha un bilancio attivo di 200 milioni di euro. Subito dopo Udinese (+172 milioni), Atalanta (+162 milioni), Empoli (+100 milioni) e Fiorentina (+88 milioni).