fbpx

Roma: Per il consulente arbitrale Calvarese il gol di Zaniolo era da annullare

E’ di qualche giorno fa la notizia che la Roma ha ingaggiato Giampaolo Calvarese quale consulente arbitrale. Il compito dell’ex fischietto sarà quello di spiegare e chiarire le decisioni arbitrali che in questo anno secondo Mourinho hanno pesantemente penalizzato la Roma.

Le polemiche, infinite, del tecnico portoghese successive all’annullamento del gol di Zaniolo contro il Genoa hanno portato Mourinho a dichiarare “Questo non è calcio. Rispetto ai poteri forti siamo piccoli”. Anche Zaniolo sul suo profilo instagram aveva contestato la decisione arbitrale in maniera evidente postando una foto della sua esultanza sotto la Curva Sud prima dell’annullamento della rete “Possono cancellare tutto ma questo rimarrà per sempre impresso nella mia mente”.

Un piagnisteo mediatico che però questo pomeriggio ha avuto un comico epilogo. Il consulente Calvarese, infatti, intercettato dai colleghi della Gazzetta dello Sport avrebbe riferito ai dirigenti subito dopo la gara che l’annullamento del gol sarebbe stato coretto. Purtroppo però l’ex arbitro al termine della gara non è riuscito a parlare con Mourinho che di fronte alle telecamere ha rilasciato delle dichiarazioni in senso opposto.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4962 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione