fbpx

La Roma giallorossa trionfa ancora a Sanremo, con Mourinho è triplete

La Roma pareggia contro il Genoa e scivola al settimo posto in campionato scavalcata dalla Lazio, ma per i tifosi giallorossi non c’è tempo per recriminare perchè è tempo di riprendere le sciarpette e le bandiere per scendere in strada a festeggiare. Gli amanti di calcio sarebbero un pò sopresi perchè nessuno scudetto o coppa è mai stata assegnata i primi di febbraio, ma questo non è un problema per i media a tinte giallorossi che non possono sottacere l’ennesima impresa. Ci ha pensato proprio la società giallorossa ad indirizzare la via con il post che festeggia il match winner di giornata che porta il nome di Riccardo Fabbriconi ex talento, mai sbocciato, delle giovanili del Feralpisalò che sotto il nome di “Blanco” ha trionfato a Sanremo. Non si tratta di calcio, ne di ciclismo, ma del Festival della musica italiana.

Il buon Riccardo Fabbriconi non è il primo però perchè nell’ultimo anno solare la società giallorossa ed i tifosi della Roma hanno potuto festeggiare in altre due occasioni. Protagonista in quel caso è stato Damiano David voce dei Maneskin che hanno trionfato a Sanremo lo scorso anno ed all’Eurovision questa primavera. A nulla vale che nel gruppo rock romano ci sia il chitarrista Thomas Raggi che tifi per la prima squadra della capitale. A trionfare è sempre la Roma. Anzi secondo alcuni media il trionfo dei Maneskin all’Eurovision ha un grande protagonista fuori dal palco. L’arrivo di Josè Mourinho a Roma annunciato il 4 maggio pochi giorni prima ha dato l’avvio a quello che si è definito “Effetto Mou” che sta cambiando le sorti della Roma calcistica e non solo.

Siamo di fronte ad un vero e proprio TRIPLETE inarrivabile. Due Sanremo consecutivi ed un Eurovision che ribaltano completamente la percezione degli ultimi anni della Roma calcistica. Mentre la Lazio si limita a festeggiare Coppe Italia e Supercoppe Italiane la Roma giallorossa ha la fortuna di festeggiare un bonsai, due Sanremo ed un Eurovision. Non possiamo che rimanere basiti da siffatti trionfi e mai come oggi il detto “La Roma è magica” ci è diventato più chiaro.

Non ci che sperare che prima o poi Orietta Berti con un grande slancio di coraggio confermi le sue simpatie biancocelesti.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5999 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione

Un pensiero riguardo “La Roma giallorossa trionfa ancora a Sanremo, con Mourinho è triplete

I commenti sono chiusi