Fiorentina – Lazio, le probabili formazioni: Luiz Felipe ok, qualche speranze per Pedro
La Lazio tornerà in campo sabato sera all’Artemio Franchi di Firenze per affrontare la squadra viola uscita molto cambiato dall’ultimo calciomercato. L’addio di Vlahovic e gli innesti di Ikone, Cabral e Piatek hanno di fatto cambiato l’attacco della squadra di Italiano. Per Italiano però il problema è arrivato dal rientro dalla nazionale di Nico Gonzalez. L’argentino ha un problema al polpaccio, ma è stato convocato per la rimane in dubbio la gara di oggi con Sottil e Callejon le alternative pronte a sostituirlo.
A Formello, invece, le buone notizie arrivano da Pedro che è completamente recuperato e potrebbe anche partire dall’inizio come ha già detto Sarri in conferenza stampa. Lo spagnolo comunque sarà impiegato in alternativa a gara in corso. Non convocato Kamenovic per problemi burocratici, mentre Cabral è ancora indietro a livello fisico.

Il vero dubbio che Sarri conta di sciogliere solo oggi è quello tra Basic e Luis Alberto a centrocampo con il croato che è in forte ascesa nei pensieri del tecnico biancoceleste. Sulla linea difensiva Radu dovrebbe essere preferito a Patric come centrale di sinistra da affiancare a Luiz Felipe.
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Nico Gonzalez.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri