fbpx

Fiorentina-Lazio, Italiano: “Risultato non veritiero. Batosta psicologica? Staremo male fino a domani, poi…”

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa subito dopo la fine della gara contro la Lazio. Queste le sue parole.

PRIMO E SECONDO TEMPO: “E’ cambiata la qualità nel difendere. Nel primo tempo bene, poi è venuto meno l’equilibrio. Se commetti errori loro sono bravi. La squadra per un tempo mi è piaciuta, lo 0-3 non è veritiero”.

VLAHOVIC – “Questa era una partita difficile. La Lazio è una squadra molto organizzata. Dobbiamo fare inserire i nuovi, sono convinto che ci riusciremo. Chi è arrivato deve essere veloce nell’inserirsi. Dobbiamo essere fiduciosi. Giovedì l’Atalanta, partita importantissima. Ripartire, archiviare e fare una grande prestazione”.

PSICOLOGIA – “E’ successo altre volte di ripartire da situazioni negative. La squadra fino al loro gol è stata squadra vera, a livello psicologico staremo male fino a domani poi si pensa alla prossima”.

ESPULSIONE – “Non mi piacciono questo tipo di espulsioni. Bisogna stare lucidi e non andare oltre, perchè comprometti la gara in corso e la prossima. Abbiamo i sostituti che non faranno rimpiangere nessuno. Chi ha sbagliato capirà”.

DIFESA – “Le scelte vengono fatte dopo il lavoro al centro sportivo. Con la linea difensiva abbiamo fatto bene in altre partite. Cerchiamo di analizzare gli errori”.

Michela Santoboni

Classe ‘90, nasco in Sabina ma oggi vivo al mare. Divento giornalista nel 2017 collaborando con un sito a cui devo molto, Lazionews.eu. Dopo tante trasferte, anche all'estero (ultima quella di Riad, a dicembre 2019), approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020.

Michela Santoboni ha 770 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni