fbpx
FROSINONE, ITALY - AUGUST 16: Vincenzo Italiano head coach of Spezia Calcio looks on during the Serie B Playoff Final first leg match between Frosinone Calcio and Spezia Calcio on August 16, 2020 in Frosinone, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B )

Fiorentina-Lazio, Italiano: “Non mi sono piaciuti i gol subiti. Il primo tempo si”

Finisce Fiorentina e Lazio, il tecnico dei viola Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Dazn: “Grande merito alla Lazio ma questa non è una partita da 0-3. C’è stato equilibrio soprattutto nel primo tempo. Abbiamo affrontato giocatori che ti puniscono al primo errore. Possiamo ripartire dalla prima frazione. Se c’è una cosa che non mi è piaciuta oggi sono i gol subiti. La qualità bisogna averla sia in attacco che in difesa. Erano situazioni leggibili ed evitabili. Dobbiamo fare integrare Cabral e Piatek”.

Il tecnico è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: “Merito alla Lazio. Però, per quello che si è visto nel primo tempo e per l’equilibrio nel corso della gara, non credo che questa partita sia da 0-3. Poi, certo, affronti giocatori che alla prima disattenzione ti castigano. Oggi per noi era una partita tosta e dura, ma penso che noi abbiamo le qualità per ripartire velocemente. Sulle preventive bisogna lavorare meglio. Loro hanno puntato la linea tre volte e quelle rincorse a livello di energia ci hanno tolto qualcosa. In occasione dei gol non ha funzionato tutto. Se c’è qualcosa che non mi è piaciuto è quello. Però ripeto, il primo tempo mi è piaciuto, anche se il risultato sembra un disastro”

Michela Santoboni

Classe ‘90, nasco in Sabina ma oggi vivo al mare. Divento giornalista nel 2017 collaborando con un sito a cui devo molto, Lazionews.eu. Dopo tante trasferte, anche all'estero (ultima quella di Riad, a dicembre 2019), approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020.

Michela Santoboni ha 770 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni