fbpx

Addio a Monica Vitti, attrice d’inestimabile talento e tifosa biancoceleste

La scomparsa di Monica Vitti ha lasciato in tutti gli italiani un’enorme tristezza. Attrice poliedrica d’inestimabile talento che ha accompagnato generazioni intere con i suoi film. Si è spenta all’età di 90 anni dopo che da circa 20 anni era uscita dalle scene a causa di una malattia degenerativa. A dare la notizia questa mattina è stato un amico di famiglia Walter Veltroni che ha ricevuto la triste incombenza da parte del marito dell’attrice, il regista Roberto Russo che è stato vicino alla sua compagna di una vita fino agli ultimi istanti.

Monica Vitti con il marito Roberto Russo
Monica Vitti con il marito Roberto Russo

Bellezza disarmante, unita ad un grandissimo fascino l’hanno resa celebre in molte pellicole. Ma se della Monica Vitti attrice si conoscono tutti i suoi pregi quelli che l’hanno conosciuta meglio ci raccontano della sua passione per i colori biancocelesti. Tifosissima della Lazio con le radici sin dalla gioventù. Un aneddoto lega l’attrice al primo trofeo della storia biancoceleste, la Coppa Italia del 1958. Il 24 settembre durante le riprese del film “Le dritte” l’attrice lascò il set in maniera improvvisa senza alcun preavviso. Un’assenza durata un paio d’ore, il tempo necessario per andare a vedere allo Stadio Olimpico il gol di Prini che regalò la Coppa Italia alla Lazio. Vista la gara la Vitti tornò sul set e ricominciò da dove aveva lasciato come se nulla fosse accaduto.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4961 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione