fbpx

Lutto nel giornalismo biancoceleste: è scomparso Enzo Mariani

Lutto nel mondo del giornalismo biancoceleste per la scomparsa di Enzo Mariani. Nato a Posta in provincia di Rieti, classe 1937, è stato per anni un volto televisivo che ha legato la sua immagine a quella del gruppo Gold Tv – Lazio Tv. Ha iniziato a fare televisione negli anni 80 con uno spazio dedicato alle serie minori. “Dilettanti è” è stata la sua creatura che lo ha fatto entrare con tutta la sua energia nelle case degli abitanti di tutto il Lazio. Con l’avvento dell’era Cragnotti poi aveva deciso di dedicare le sue energie alla sua squadra del suo cuore ed aveva ideato la trasmissione “Lazio Lazio Lazio”. Sempre sorridente e battagliero pronto a difendere le sue idee e soprattutto la squadra biancoceleste, cui però non lesinava critiche quando erano necessarie. Negli ultimi anni poi era diventato opinionista di riferimento della trasmissione “Golderby” in cui agiva da vero e proprio mattatore a ruota libera. Fino alla pandemia era sempre presente anche allo stadio Olimpico dove era rispettato e ben voluto da tutti i colleghi. Con Enzo Mariani se ne va oltre che giornalista competente un laziale coriaceo e appassionato che ha raccontato numerose pagine della storia biancoceleste.

La redazione di Noi Biancocelesti con il direttore Franco Capodaglio ed il capo redattore Augusto Sciscione si uniscono al dolore della famiglia cui porgono le più sentite condoglianze.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4956 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione