fbpx

Lazio, nuovo sponsor tecnico in arrivo

Al termine di questa stagione terminerà il contratto che lega la Lazio con la Macron che da nove anni faceva da sponsor tecnico alla squadra biancoceleste. Un legame molto lungo che però s’interromperà a fine stagione. La sostituta dell’azienda Emiliana arriverà con tutta probabilità da molto lontano, anzi lontanissimo. I rumors danno, infatti, per definita la trattativa con la ditta nipponica Mizuno che verserà una somma superiore ai 20 milioni in 5 anni che era quello che la Lazio aveva pattuito nell’ultimo accordo con la Macron.

L’azienda del Sol Levante veste in Italia Cesena, Cittadella e Suditirol. La Lazio, quindi, sarà la prima formazione di serie A sponsorizzata dalla Mizuno che in passato ha vestito la Fiorentina ed è stata sponsor tecnico di campioni come Rivaldo e Hulk.

Decisiva per la trattativa è stata la stretta finale voluta da Lotito e Tare che in prima persona si sono interessati della questione. Una trattativa che ha visto anche altre aziende interessate a rivestire i panni di sponsor tecnico della Lazio che però sono state battute dalla Mizuno. Castore, Robe di Kappa e Puma avevano cercato di convincere Lotito, ma alla fine i giapponesi hanno fatto l’offerta migliore e dal prossimo anno saranno loro a vestire la prima squadra della Capitale.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4945 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione