fbpx

Lutto nel mondo del calcio, è scomparso Gianni Di Marzio

“E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego, sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l’unico a non dimenticarti mai”

Con queste parole il giornalista Gianluca Di Marzio ha annunciato la scomparsa del padre Gianni Di Marzio che si è spento all’età di 82 Allenatore che ha girato diverse città negli anni ’70 condusse il Catanzaro in Serie A e, successivamente, a guidare il Napoli nel 1977 fino alla finale di Coppa Italia persa poi contro l’Inter. Ha allenato anche Genoa, Catania (promosso in Serie A), Padova, Cosenza e Palermo, ma al suo nome è legato il trasferimento a Napoli di Diego Armando Maradona che proprio Di Marzio segnalò all’ora presidente partenopeo Corrado Ferlaino.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4952 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione