fbpx

Sarri a Lazio Style: “Vedo il bicchiere mezzo pieno. Felipe avevo pensato di sostituirlo”

Al termine della gara tra Lazio ed Atalanta, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Il tecnico biancoceleste ha commentato così le prestazione della squadra:

Loro hanno fatto una gara difensiva, avendo assenze in attacco e i difensori titolari. Vedo il bicchiere mezzo pieno soprattutto dal punto di vista tattico. Abbiamo tenuto bene la linea difensiva ed il giro palla, siamo mancati negli ultimi 20 metri ed avremmo potuto fare di più nell’1vs1. Le tante partite nel giro di poco tempo, con le assenze che abbiamo, ci hanno portato ad affrontare questa gara con poca brillantezza.

Felipe Anderson? Quando il pubblico lo stava beccando avevo pensato di sostituirlo, ma gli avrei fatto del male, lui ha una sensibilità maggiore. In casa andiamo bene perché abbiamo un pubblico che si fa sentire, anche in trasferta siamo migliorati nell’ultimo periodo. La nostra grande pecca è quello di vincere solamente le gare che dominiamo.

Mentalmente stiamo abbastanza bene, sotto questo punto di vista avrei evitato volentieri la sosta, ma fisicamente può farci bene. Le assenze oggi le avevamo anche noi, non solo l’Atalanta. In più tre giorni fa abbiamo fatto 120 minuti, queste sono le storture del calendario“.