fbpx

NoiFantacalcisti-Consigli per la 23a giornata

Dopo la Coppa Italia torna in campo la Serie A con la 23a giornata. Ecco i consigli della nostra rubrica NoiFantacalcisti.

PORTIERI

Tra i pali consigliato Meret: con l’infortunio di Ospina l’ex portiere della Spal ritrova la titolarità, in casa nel derby campano con la Salernitana ha la possibilità di portare un +1 a suoi Fantallenatori. Spazio anche a Milinkovic-Savic: il portiere granata è una delle rivelazioni in questa prima parte di stagione, in 20 partite ha subito 20 reti, ha parato anche un rigore ed ha una buona fantamedia (5.25); contro il Sassuolo potrebbe essere una buona soluzione. NO invece a Strakosha: la Lazio subisce troppi gol ( ben 39 in 22 partite) e in casa contro la Dea (uno dei migliori attacchi del campionato, con 41 gol fatti) potrebbero arrivare dei malus. Sconsigliato anche Sirigu: dopo la debacle di Firenze, il Genoa sembra essere in confusione totale, meglio evitare il portiere ex Torino.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato spazio a Denzel Dumfries: l’esterno nerazzurro è in un ottimo momento di forma, è andato 3 volte a segno nelle ultime 6, a San Siro contro il Venezia vuole aumentare il suo bottino. SI anche a Singo: viene da 2 gol (Samp e Fiorentina), in questa stagione ha collezionato 3 gol e 2 assist, con una Fantamedia di 6,78, non si può lasciare fuori. Tra gli sconsigliati invece abbiamo Zappa: il terzino del Cagliari ha ritrovato la titolarità contro la Roma e dovrebbe essere confermato in casa con la Fiorentina, visto il match e le difficoltà del Cagliari in questa stagione sarebbe meglio lasciarlo fuori. Da non mettere nemmeno Izzo, ormai riserva del Toro, in questa stagione è partito soltanto 1 volta titolare ed è subentrato 3 volte.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo consigliato Elmas: il macedone dovrebbe partire titolare in Napoli-Salernitana, visto il match potrebbe portare bonus e ottimi voti. SI anche a Nicolò Zaniolo: l’esterno giallorosso non sta disputando un’ottima stagione, soltanto un gol in campionato e fantamedia del 5.71, contro l’Empoli però può essere l’occasione giusta per ritrovare il +3 che manca dalla 18a giornata (Atalanta-Roma). Tra gli sconsigliati abbiamo Arthur e Nandez. Il primo rischia di partire dalla panchina nel big match Milan-Juve mentre il secondo sembra in rottura con il Cagliari, quest’anno è ancora a secco di gol, ha collezionato soltanto 2 assist, poco per un giocatore del suo calibro che negli anni scorsi era il trascinatore insieme a Joao Pedro dei sardi.

ATTACCANTI

Per quanto riguarda il reparto offensivo spazio a Tammy Abraham: l’ex Chelsea è andato in gol anche nel match di Coppa Italia contro il Lecce e in campionato è a quota 8, chissà che non raggiunga la doppia cifra proprio in questa giornata. SI anche a Beto: è lui la vera rivelazione fantacalcistica, 8 gol in 18 partite e 7.5 come fantamedia, è assolutamente da mettere in Genoa-Udinese. Tra gli sconsigliati invece abbiamo Defrel: nonostante il gol nell’ultima giornata, l’attaccante neroverde è chiuso da Scamacca ed inoltre in questa stagione non ha convinto del tutto. NO anche a Henry: l’attaccante del Venezia è impegnato in un match tutt’altro che semplice (Inter-Venezia), quindi sarebbe meglio virare su altre soluzioni.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4952 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione