fbpx

Lotito risponde a Report, New Alitalia: “Truffa ai nostri danni…”

Un nuovo servizio su Claudio Lotito andrà in onda questa sera su Rai 3 nella trasmissione Report condotta dal giornalista Sigfrido Ranucci. L’argomento non ha nulla a che fare con la Lazio, bensì la tentata scalata di Lotito ad New Alitalia a luglio 2019. In quel caso il numero uno biancoceleste presentò un’offerta da 375 milioni di euro la quale fu garantita da una lettera del Banco Santander che secondo i giornalisti di Rai 3 è un falso. La risposta di Lotito non si è fatta attendere e già questa mattina a La Repubblica ha spiegato la vicenda “Non c’è nessun problema anche perché io ho dato incarico per poter fare questa cosa a una struttura. La dichiarazione della conformità non è che l’ho fatta io (…) Allora, le posso dire: noi avevamo dato incarico a una struttura che, ai tempi, se non ricordo male, a una banca d’affari a farci questo tipo di discorso. Benissimo sarà un documento falso, vorrà dire che è stata fatta una truffa ai nostri danni“.

Ranucci comunque ha precisato come Lotito è venuto a conoscenza del fatto solo dopo l’intervista ed ha dato mandato ai suoi legali di provvedere a svolgere tutte le azioni tese alla sua tutela personale. Rauncci poi continua dicendo “Comunque, l’intera documentazione non è stata neppure presa in considerazione poiché la condizione della proposta di Lotito era di avere voce in capitolo nella gestione di New Alitalia. Venuta meno questa condizione, per volontà degli altri soggetti coinvolti nell’operazione (Ferrovie, ministero dell’Economia, la compagnia aerea statunitense Delta Airlines), la trattativa si è interrotta anticipatamente. Rimane un tema. Ma chi ha preparato quel falso? Sarebbe importante scoprirlo perché potrebbe essere in grado di prepararne altri e di tirare pacchi di dimensione milionaria“.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 4961 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione