fbpx

Europa League, il mercato porta via pezzi importanti al Porto

Manca poco più di un mese alla ripresa dell’Europa League che vedrà affrontarsi nello spareggio per accedere agli ottavi di finali il Porto e la Lazio. I lusitani in questo momento sono in testa alla Primeira Liga con tre lunghezze di vantaggio sullo Sporting Lisbona e ben sette sui rivali storici del Benfica.

In questo mercato invernale però la società ha deciso di anticipare alcune mosse e dar vita ad una sorta di rifondazione. Il mancato accesso al tabellone degli ottavi di Champions League ha indotto la proprietà a privarsi di alcuni pedine importanti come Sergio Oliveira passato alla Roma in prestito co diritto di riscatto e Jesus Corona, passato in via definitiva al Siviglia di Monchi.

Entrambi i calciatori costituivano l’ossatura portante di questa squadra che con loro perde anche qualità, fantasia e tanti gol. In coppia, infatti, nella scorsa stagione i due hanno messo a segno 23 gol e 18 assist complessivi.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1567 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione