fbpx

Coppa Italia: Shevchenko spaventa il Milan che passa solo ai supplementari

Vittoria sofferta del Milan di Pioli nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa. A San Siro il Grifone mette paura ai padroni di casa andando in vantaggio dopo 17′ minuti con un colpo di testa di Oestigard su azione di calcio d’angolo. I padroni di casa non riescono a sfruttare la predominanza territoriale e nel finale di tempo vengono graziati da Portanova che fallisce il raddoppio da ottimo posizione.

Nella ripresa la pressione del Milan si fa più veemente, ma ci vogliono i cambi per cambiare l’inerzia della gara. Il pareggio rossonero arriva al 74′ minuto con Giroud che con un colpo di testa su cross di Hernandez porta la partita ai supplementari. Il Genoa si spegne piano piano ed il Milan sale in cattedra, ma ci vuole un cross sbagliato di Leao per sbloccare la gara sul finale del primo tempo supplementare. Con gli ospiti tutti in avanti per cercare il pareggio arriva il terzo gol del Milan con Saelemaekers al 112′ minuto.

Milan che passa ai quarti ed affronterà la vincente tra Lazio ed Udinese.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5733 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione