Calciomercato Lazio, Muriqi: Il Leeds cerca Muriqi, ma gli inglesi bocciano già l’eventuale acquisto
Sembra fare passi in avanti la trattativa tra Lazio e Leeds per il passaggio oltremanica di Vedat Muriqi. La squadra di Bielsa in questo momento si trova al 16esimo posto in Premier League ed ha realizzato solo 21 reti in 19 incontri. Il problema del gol che la squadra di Bielsa vorrebbe risolvere ingaggiando l’attaccante kosovaro. Se le società trattano sulla base di un prestito fino a giugno con diritto di riscatto con un prezzo vicino ai 9 milioni, magari condizionato al raggiungimento di alcuni obiettivi, i media inglesi hanno già bocciato l’eventuale acquisto.
Il portale “motleedsnews.com” ha pubblicato, infatti, un articolo in cui si boccia già l’eventuale acquisto di Muriqi da parte dei Whites. I cronisti inglesi scrivono infatti “Muriqi è arrivato alla Lazio dal Fenerbahce nel 2020, ma ha segnato solo due gol e fatto due assist in 48 presenze. Dato il suo rendimento recente negli ultimi 18 mesi, sembra ridicolo che il Leeds lo voglia acquistare nonostante gli infortuni ed i problemi sotto porta“ ed a conferma di questo severo giudizio continuano “Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri preferisce giocare con un falso 9 piuttosto che con il kosovaro quando Ciro Immobile è indisponibile, e questo la dice lunga. Marcelo Bielsa è noto per ottenere spesso il meglio dai giocatori, ma potrebbe fare la sua magia con Muriqi?”.

Ancor più pesante la chiosa finale “Tuttavia, questa non sembra una scommessa che un club che cerca di salvarsi dovrebbe fare durante la finestra di mercato di gennaio”.