fbpx

Calciomercato Lazio, Muriqi: Il Leeds cerca Muriqi, ma gli inglesi bocciano già l’eventuale acquisto

Sembra fare passi in avanti la trattativa tra Lazio e Leeds per il passaggio oltremanica di Vedat Muriqi. La squadra di Bielsa in questo momento si trova al 16esimo posto in Premier League ed ha realizzato solo 21 reti in 19 incontri. Il problema del gol che la squadra di Bielsa vorrebbe risolvere ingaggiando l’attaccante kosovaro. Se le società trattano sulla base di un prestito fino a giugno con diritto di riscatto con un prezzo vicino ai 9 milioni, magari condizionato al raggiungimento di alcuni obiettivi, i media inglesi hanno già bocciato l’eventuale acquisto.

Il portale “motleedsnews.com” ha pubblicato, infatti, un articolo in cui si boccia già l’eventuale acquisto di Muriqi da parte dei Whites. I cronisti inglesi scrivono infatti “Muriqi è arrivato alla Lazio dal Fenerbahce nel 2020, ma ha segnato solo due gol e fatto due assist in 48 presenze. Dato il suo rendimento recente negli ultimi 18 mesi, sembra ridicolo che il Leeds lo voglia acquistare nonostante gli infortuni ed i problemi sotto porta ed a conferma di questo severo giudizio continuano “Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri preferisce giocare con un falso 9 piuttosto che con il kosovaro quando Ciro Immobile è indisponibile, e questo la dice lunga. Marcelo Bielsa è noto per ottenere spesso il meglio dai giocatori, ma potrebbe fare la sua magia con Muriqi?”.

Ancor più pesante la chiosa finale Tuttavia, questa non sembra una scommessa che un club che cerca di salvarsi dovrebbe fare durante la finestra di mercato di gennaio”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6480 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione