fbpx

Supercoppa Italiana: Inter all’ultimo respiro, Juventus ko al 120′ – VIDEO

L’Inter si aggiudica la Supercoppa Italiana all’ultimo respiro, battendo una Juventus grazie ad un gol di Alexis Sanchez al 120′ minuto. I tempi regolamentari sono terminati sul punteggio di 1-1. E’ successo tutto nel primo tempo con la rete di McKennie al 25′ minuto che su assist di Morata batteva Handanovic con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Il pareggio nerazzurro arrivava dieci minuti più tardi grazie ad un rigore di Lautaro Martinez procurato per un intervento di De Sciglio su Dzeko.

Nel secondo tempo l’Inter di Inzaghi si è lasciata preferire mettendo in seria difficoltà la Juventus che si è difesa con ordine ed ha resistito ai tentativi dei neroazzurri. Nei supplementari la partita si è spenta e non ci sono state emozioni fino al 120′ minuto quando su un cross di Di Marco Alex Sandro ha appoggiato il pallone di petto a Chiellini che è stato anticipato da Darmian che ha toccato il pallone per Alexis Sanchez che a pochi metri dalla porta ha battuto Perin.

L’Inter quindi si aggiudica il primo trofeo stagionale e per Simone Inzaghi è la terza Supercoppa Italiana da allenatoredopo le due con la Lazio mentre da giocatore ne ha vinte due.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1546 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione