fbpx
(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Calciomercato Lazio, su Lazzari due top club di Serie A

Sembra ormai chiaro come la cessione che può sbloccare il mercato della Lazio a gennaio è quella di Manuel Lazzari. L’ex Spal dopo 6 mesi di tentativi non ha digerito il cambio di modulo ed il fatto di essere uscito dai titolari sta spingendo società ed entourage del calciatore a cercare di trovare una sistemazione in tempi stretti per non far deprezzare il valore del calciatore. Inizialmente c’era stato l’interesse di Torino e Bologna che però non si sono spinte oltre un’offerta di poco inferiore ai 10 milioni di euro. Nelle ultime ore però su Lazzari si sono rivolti gli sguardi di due top club della serie A.

L’Atalanta, infatti, dopo che Hateboer ha chiesto la cessione, ha messo in cima alla lista proprio l’esterno destro biancoceleste. Gasperini avrebbe dato già il suo assenso all’operazione, ma ora gli orobici sono alla ricerca di trovare una sistemazione all’olandese che ha avuto frizioni con il tecnico nerazzurro.

Anche l’Inter, però, è interessata al calciatore soprattutto su espressa richiesta di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino vorrebbe avere un’alternativa a Dumpries per cercare di non spremere troppo l’olandese.

La valutazione che fa la Lazio del calciatore è superiore ai 15 milioni di euro, ma ovviamente più passa il tempo e più c’è la necessità di sbloccare il mercato in entrata. Se la proprietà non opererà in altra maniera con un prestito personale, come avvenuto in estate, l’unica alternativa è quella di provvedere alla cessione di Lazzari accettando magari offerte inferiori alla valutazione del calciatore.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1606 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione