fbpx

Calciomercato, rinforzi in arrivo per Sarri! La Lazio tratta un difensore

La priorità, in questa sessione di calciomercato, per la Lazio di Maurizio Sarri è quella di rinforzare il reparto difensivo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it il club capitolino avrebbe fatto importanti passi avanti per Nicolò Casale.

Il calciatore, classe 1998, milita attualmente nell’Hellas Verona. I biancocelesti avrebbero intavolato una trattativa con il club scaligero sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. Tra le buone gare disputate da Casale in stagione spicca proprio quella contro la Lazio, quando nel primo tempo del Bentegodi l’azzurro ha perfettamente arginato Felipe Anderson.

L’ex Empoli ha collezionato 20 presenze in campionato fornendo un assist ai propri compagni. Il giocatore, di piede destro, si muove prevalentemente come difensore centrale ma, all’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di terzino. Nello schieramento tattico di Tudor viene utilizzato come braccetto destro o sinistro della linea a 3. In carriera può inoltre vantare 45 presenze in Serie B e 2 nell’Italia under 21.