fbpx

Serie A: Governo – Lega Calcio braccio di ferro per gli stadi aperti

Altra giornata convulsa sul tema stadi quella di ieri in cui il Premier Draghi ha avuto contatti con il presidente della FIGC Gravina sul tema campionato. Draghi, infatti, non avrebbe gradito quanto accaduto nella scorsa giornata con le ASL costrette a fermare alcune gare ed avrebbe chiesto di valutare l’opportunità di uno stop al campionato di 15 giorni. Il rischio è quello che il Governo visto il progressivo aumento dei contagi possa ulteriormente ridurre la capienza degli stadi, fino a tornare a disputare le partite a porte chiuse.

Non si è lasciata attendere la risposta della Lega Calcio che al termine dell’Assemblea ha diramato una nota nella quale conferma la decisione di proseguire con il campionato alle stesse condizioni.

LA NOTA DELLA LEGA CALCIO

“La Lega Serie A, al termine dell’Assemblea odierna, ribadisce con fermezza la fiducia di poter proseguire lo svolgimento delle proprie competizioni (Serie A TIM, Coppa Italia Frecciarossa, Supercoppa Frecciarossa) come da programma, grazie all’applicazione del regolamento organizzativo approvato ieri dal Consiglio di Lega. Come da nota diffusa ieri, la Lega Serie A auspica inoltre che nella riunione governativa di mercoledì prossimo si possano individuare in modo chiaro degli strumenti di coordinamento delle ASL territoriali per assicurare una gestione uniforme delle situazioni da covid-19 nelle squadre”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6480 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione