fbpx

NoiFantacalcisti-Consigli per la 21a giornata

Tra molte insicurezze, dubbi e rinvii la Serie A domenica torna in campo. Ecco i consigli di NoiFantacalcisti per la 21a giornata di campionato

PORTIERI

Dopo le due grandi prestazioni contro le romane, questa giornata consigliamo Maignan e Vicario: il primo dopo l’infortunio al polso è tornato ai suoi livelli, contro la Roma è stato decisivo in più di un’occasione ed ha portato a casa un 7 come voto base; il secondo invece all’Olimpico ha ipnotizzato Immobile dal dischetto, oltre ad aver fatto una prestazione degna di nota ed in casa contro un Sassuolo decimato dal Covid può fare molto bene. Da evitare invece Strakosha: dopo essersi ripreso il posto da titolare l’albanese non ha brillato contro l’Empoli, causando il rigore del momentaneo 0-1, ed inoltre visti i gol subiti dalla squadra di Sarri ( 37 in 20 partite) e il match tutt’altro che semplice (Inter-Lazio) sarebbe opportuno virare su altre soluzioni. NO anche a Audero: il portiere blucerchiato non sta passando un gran momento, la Samp è impegnata al Maradona contro il Napoli, sarebbe opportuno non rischiare e di puntare su altri.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato, spazio a Zappacosta: il match con l’Udinese è rischio, ma per chi non applica i 6 politici e aspetta che la giornata termini, consigliamo l’ex Chelsea, visto il match e il suo rendimento nel girone di andata. SI anche a Rrahmani: il centrale del Napoli ormai è un titolare nello scacchiere di Spalletti, sta facendo bene e in Napoli-Samp può portare buoni voti. Sconsigliati invece Hysaj, visto il match e il rendimento non di certo esaltante dell’ex Napoli ( 1 gol in 18 partite e 5,75 di fantamedia), e Kumbulla, chiamato a sostituire lo squalificato Mancini nel big match Roma-Juve delle 18.30, potrebbe andare incontro a brutti voti, viste le prestazioni offerte in questa stagione.

CENTROCAMPISTI

Consigliatissimo Brahim Diaz: l’ex Real non porta un +3 ai fantallenatori dalla 6a giornata, troppo per un giocatore come lui, ma le sue prestazioni sono in crescita e chissà se al match del Penzo non possa porta bonus e ottimi voti. Spazio anche a Nicolò Barella: il match non è dei più semplici, ma il calciatore nerazzurro sta vivendo una grande stagione, con 1 gol e ben 7 assist e fantamedia di 7.09, impossibile lasciarlo fuori. Tra gli sconsigliati invece abbiamo Bentancur: l’uruguagio in questa stagione non ha mai brillato, tant’è che molte volte è partito dalla panchina. E’ ancora in cerca del suo primo gol in stagione e contro la Roma è meglio lasciarlo fuori. NO anche a Djuricic, scomparso dai radar da più di due mesi per via di un infortunio ma non sembra comunque destinato a un posto da titolare, visti il rendimento offensivo del Sassuolo.

ATTACCANTI

In attacco fiducia a Pinamonti: il bomber dell’Empoli sta convincendo in questa stagione, arrivato in Toscana si è conquistato il posto da titolare a suon di ottime prestazioni e mettendo a segno ben 7 gol nelle 15 partite in cui è partito dal 1’minuto, in Empoli-Sassuolo può portare altri bonus. SI anche a Mattia Destro: l’attaccante genoano sta trascinando il Genoa in una lotta salvezza che si fa sempre più complicata per i rossoblu, è andato a segno ben 8 volte in questa stagione e non vuole di certo fermarsi ora. Tra gli sconsigliati mettiamo Moise Kean e Simy. Il primo non riesce a ritagliarsi uno spazio importante nella Juve di Allegri, Morata e Dybala lo precedono nelle gerarchie e molte volte l’attaccante ex PSG è costretto a subentrare dalla panchina. Il secondo invece dopo la scorsa stagione che l’ha visto protagonista, sta facendo fatica ad imporsi a Salerno, soltanto un gol segnato in questa prima metà di stagione e molte prestazioni ben al di sotto delle aspettative