Lazio – Empoli, le probabili formazioni
LAZIO
In casa Lazio sembrano essere risolti i problemi legati alle condizioni di Acerbi e Luiz Felipe, mentre dal 2 gennaio è fermo ai box Basic. In difesa Sarri dovrebbe schierare i centrali titolari, ma se si scegliesse LAS linea più cauta con Acerbi sono allertati Radu e Patric. A centrocampo i problemi di Basic riconsegnano una maglia da titolare a Luis Alberto che affiancherà Cataldi e Milinkovic. In avanti con il recupera Immobile che guiderà l’attacco biancoceleste con al suo fianco di Pedro ed uno tra Felipe Anderson e Zaccagni.
EMPOLI
La squadra di Andreazzoli è al momento ha come unico indisponibile Haas che ha terminato anzitempo il campionato per un infortunio ai legamenti. In avanti il tecnico dei toscani dovrebbe affidarsi alla coppia Pinamonti – Cutrone, mentre Mancuso sembra essere un uomo mercato con il Parma che spinge forte per averlo a gennaio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. A disp.: Reina, Adamonis, Lazzari, Vavro, Patric, Radu, Leiva, A.Anderson, Jony, Felipe Anderson, Moro, Muriqi. All.: Sarri.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli, Luperto, Parisi; Bandinelli, S. Ricci, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Furlan, Ismajili, Tonelli, Viti, Marchizza, Fiamozzi, Stulac, Asllani, Henderson, Di Francesco, La Mantia, Mancuso. All.: Andreazzoli.