fbpx

Seria A, Nessun rinvio della 20esima giornata: la situazione di tutte gare

Si sta per chiudere un giorno tra i più caotici ed intensi del calcio italiano dove non sono mancati colpi di scena e dove non sono mancate e mancheranno polemiche a non finire. Al momento si giocheranno certamente quattro gare che non sono a rischio, mentre altre 5 di certo non si disputeranno per dei provvedimenti delle ASL competenti. Rimane il dubbio sulla gara tra Juventus e Napoli, dopo il via libera della ASL di Napoli che poi però ha imposto la quarantena per 3 calciatori del Napoli dopo che questi erano già partiti per Torino.

BOLOGNA – INTER ore 12:30

La partita non verrà disputata perchè la ASL di Bologna ha fermato la squadra di Mihajlovic dopo che sono stati riscontrati 8 casi di positività. Il provvedimento è arrivato quando l’Inter era arrivata già a Bologna.

SAMPDORIA – CAGLIARI ore 12:30

Nessun rischio rinvio.

SPEZIA – VERONA ore 14:30  

Lo Spezia con 5 casi di positività ed Il Verona con ben 9 positivi, non sono state bloccate dalle Asl competenti. Al momento la partita è in programma e si giocherà.

LAZIO – EMPOLI ore 14:30

Nessun rischio di rinvio.

SASSUOLO – GENOA ore 16:30

Nessun rischio di rinvio.

ATALANTA – TORINO ore 16:30  

Il Torino non è partito per Bergamo perchè bloccato dalla ASL competente.

MILAN – ROMA ore 18:30

Nessun rischio di rinvio.

SALERNITANA – VENEZIA ore 18:30

Non si giocherà: il Venezia si presenterà all’Arechi, ma la Salernitana potrà usufruire dello slot che consente il rinvio di una partita se si hanno meno di 13 giocatori a disposizione. Al momento i granata hanno 9 i positivi.

JUVENTUS – NAPOLI ore 20:30

E’ il caso più spinoso. Allo stato attuale la partita si giocherà. La ASL di Napoli non ha bloccato la trasferta del Napoli che è arrivata a Torino. Appena atterrato il volo però la medesima Asl ha emesso un provvedimento dove ha messo in quarantena Zielinski, Lobotka e Rrahmani, che hanno avuto contatti stretti con positivi. Questi seppur vaccinati, non si sono sottoposti alla terza dose e hanno ricevuto la seconda vaccinazione da più di 120 giorni.

FIORENTINA – JUVENTUS ore 20:45

Non si giocherà nemmeno perchè la Asl di Udine bloccato l’Udinese, alle prese con un focolaio Covid con 9 casi di positività.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 1567 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione