fbpx
1982 World Cup Final. Madrid, Spain. 11th July, 1982. Italy 3 v West Germany 1. Italy's Paolo Rossi celebrates after scoring the opening goal in the World Cup Final.

Stadio Olimpico, dalla Camera il via libera all’intitolazione a Paolo Rossi

La Camera dei Deputati ha votato un ordine del giorno con il quale il Governo s’impegna a valutare la possibilità di intestare lo stadio Olimpico a Paolo Rossi Campione del Mondo di Spagna 82. Con 387 voti a favore la Camera si è espressa ed ora tocca all’esecutivo prendere una decisione in merito.

“Sono commossa, è una notizia che mi rende felice” queste le prime parole di Federica Cappelletti moglie del calciatore prematuramente scomparso il 9 dicembre 2020, che ha rilasciato all’Ansa. La moglie di Pablitoi ha poi aggiunto “Ringrazio l’onorevole Zanettin e anche la sottosegretaria Valentina Vezzali per l’impegno profuso, spero davvero che inizi un percorso che alla fine porti all’intitolazione a Paolo dello stadio di Roma. In particolare mi fa piacere che anche la politica si stia muovendo, dopo che l’ha fatto il mondo dello sport e il calcio in particolare. Paolo è un eroe nazionale, che è stato capace di unire 40 anni fa tutta la nazione e lo sta facendo ancora adesso che non c’è più, con tanti tifosi e appassionati con lo ricordano con affetto. Al calcio, italiano e mondiale, Paolo ha dato molto, quindi si tratta di un riconoscimento meritato”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5232 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione