fbpx

Calciomercato Lazio, dalla Turchia Fenerbache e Galatasaray derby per Muriqi

A lanciare la notizia è il sito sporx.com che ha confermato l’interesse di Fenerbache e Galatasaray per l’attaccante della Lazio Vedat Muriqi. Il calciatore avrebbe al momento rifiutato l’offerta dell’Hull City perchè la sua intenzione è quella di tornare in Turchia. Su di lui ci sono i due club più blasonati di Istanbul divisi da una rivalità accesa e storica.

La squadra di Terim è alla ricerca disperata di un attaccante visto l’infortunio di Diagne e la partenza per la Coppa d’Africa di Muhammed. Sfumata la pista Bakambu per vie delle pretese troppo alte del calciatore il Galatasaray ha virato su Muriqi e vorrebbe prendere il calciatore in prestito con un eventuale diritto di riscatto. Il piano B potrebbe essere uno scambio quasi alla pari con il laterale sinistro olandese Van Aanholt che però al momento non sembra godere dei favori di Sarri.

Dall’altra sponda del Bosforo anche il Fenerbache ha la necessità di acquistare un attaccante vista la sterilità offensiva. In campionato i gialloblu hanno realizzato solo 31 reti in 19 giornate, nonostante il primo posto negli expected goals. Per questa ragione vorrebbero il ritorno del pirata. La formula preferita anche qui sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5732 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione