fbpx

Calciomercato Lazio, su Kurzawa anche Napoli e Juventus

Maurizio Sarri ha messo tra le priorità di questo mercato di gennaio la possibilità di avere in rosa in terzino di piede mancino. Tra i possibili nomi fatti in queste settimane la pista più calda al momento è quella che porta a Layvin Kurzawa del PSG. Il 29enne francese ha un contratto in scadenza nel 2024, ma è stato messo fuori dal progetto tecnico di Pochettino che in questa stagione non lo ha mai impiegato sia in campionato che in Champions League. La rottura tra il club transalpino ed il calciatore è evidente ed il suo procuratore Kia Joorabchian, lo stesso di Leiva e Felipe Anderson, lo sta offrendo a diverse società soprattutto in Italia. Su di lui la Lazio ha più di un interesse e sta cercando di sfruttare la corsia preferenziale con il procuratore, ma anche la possibilità di lavorare con un tecnico come Sarri e la garanzia di un posto da titolare. L’ingaggio da oltre 4 milioni di euro potrebbe non essere un problema visto il decreto crescita e la possibilità di limarlo al ribasso allungando però la scadenza. Il PSG, inoltre, avrebbe tutto l’interesse a cederlo in questa sessione di mercato per non incorrere nel rischio di vedere ulteriormente deprezzato il costo del calciatore che attualmente si aggira sui 7-9 milioni di euro.

Su Kurzawa, comunque, si sono mosse anche Juventus e Napoli che sono molto interessate al calciatore. I bianconeri devono far fronte all’annata nera di Alex Sandro che non offre più le garanzie di un tempo. L’alternativa in rosa si chiama Luca Pellegrini che al tempo stesso non offre garanzie a livello fisico. Allegri avrebbe chiesto per giugno di intervenire in quel reparto, ma se si presentasse l’occasione valuterebbe l’ipotesi di cedere uno tra Alex Sandro e Pellegrini per far posto a Kurzawa.

Il Napoli, invece, è alla ricerca già da diverso tempo di un esterno difensivo di sinistra visto che i due in rosa, Mario Rui e Ghoulam non offrono adeguate garanzie. Il portoghese sta giocando titolare in maniera continuativa ed all’occorrenza viene sostituito da Juan Jesus perchè proprio Ghoulam dopo l’infortunio e l’operazione al ginocchio non sembra più tornare ai livelli di un tempo. Con la cessione di Manolas e lo spostamento di Juan Jesus come alternativa dei centrali i partenopei sono alla ricerca di un terzino sinistro ed anche loro hanno messo gli occhi su Kurzawa. Al momento l’unico intoppo è costituito dalla difficoltà di trovare una nuova destinazione per uno tra Ghoulam e Mario Rui.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6534 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione