fbpx

Sarri – Lotito, tra Castelfranco e Cortina si costruisce la nuova Lazio

Le vittorie con Genoa e Venezia hanno rasserenato per un minimo gli animi in casa Lazio che riprenderà il lavoro sul campo il 29 dicembre. Fino a quel giorno i molti dei calciatori hanno scelto mete esotiche oppure sono tornati nelle rispettive nazioni per passare questo periodo natalizio. Maurizio Sarri ha scelto di passare quei giorni di relax nella sua villa di Castelfranco Piandiscò, mentre il Presidente Lotito è a Cortina. I due comunque potrebbero anche decidere di vedersi per mettere nero su bianco il prolungamento del contratto, ma se ciò non fosse ci sarà tutto il tempo al ritorno a Roma. I due comunque sono sempre in contatto per progettare le mosse future ed in particolare per valutare le mosse di mercato da fare a gennaio. Lotito ha garantito a Sarri almeno un paio di calciatori funzionali al suo progetto tattico. Il tecnico tra le priorità ha messo quella del terzino sinistro e l’attaccante, ma è cosciente del fatto che prima dovrà uscire qualcuno prima di acquistare. Il giocatore che sembra avere più mercato al momento è Manuel Lazzari che però Lotito valuta oltre 13 milioni di euro. Per al momento c’è il via libera di Sarri che in compenso vorrebbe un esterno sinistro di qualità scelto tra Kurzawa, Emerson Palmieri e Marcos Alonso.

Al momento non ci sono sentori di trattative in via di definizione, ma il legame tra tecnico ed allenatore è sempre più saldo, ma decisioni importanti aspettano i due per mettere pilastri ben saldi a questo progetto.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5232 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione