fbpx

Lazio Scacchi presenta la sua nuova casa

Roma è una città bellissima, ma difficile. Difficile spostarsi, difficile parcheggiare, difficile avere sedi per praticare attività, difficile convivere con la frenesia quotidiana, la disorganizzazione, i costi dei servizi.

Lazio Scacchi però non si è mai arresa ed ha fatto sempre del proprio meglio per raggiungere gli scopi statutari, ma soprattutto per consentire ai propri soci (e non solo) di poter giocare a scacchi, organizzando tornei, partecipando al CIS e, quando è stato possibile (come avvenuto per anni), mettendo a disposizione una sede per il gioco libero, un punto di ritrovo.

La Sezione biancoceleste ha continuato, nel rispetto delle regole governative e federali, a svolgere le proprie attività ed oggi, finalmente, è arrivata una nuova sede di gioco. Il Presidente Roberto Condorelli ha infatti sottoscritto una convenzione per poter disporre di una sala confortevole, ben attrezzata e che si trova in uno dei circoli sportivi più belli e prestigiosi a Roma: il Circolo Funzionari della Polizia di Stato.

Il Circolo si trova sul Lungotevere Flaminio 79-81, nel quartiere Flaminio, sotto il nuovo Ponte della Musica, a due passi dallo Stadio Olimpico e di fronte al Foro Italico, una delle aree più suggestive e importanti per lo sport a Roma. I Soci potranno disporre di una sala con 5 scacchiere e tutto il materiale necessario (orologi ecc.) dalle 18 alle 22 di tutti i giovedì (tranne festivi e mesi di luglio ed agosto 2022); qui verranno anche tenuti dei corsi di scacchi di vario livello.

I soci di Lazio Scacchi potranno fruire nell’orario indicato anche dei servizi di bar e ristorante (naturalmente a pagamento e secondo gli orari di apertura di tali esercizi) ed avranno anche la possibilità di chiedere l’iscrizione personale al Circolo dei Funzionari di Polizia, fruendo di tariffe agevolate stabilite annualmente, che consentono di utilizzare i tre campi da tennis, la splendida piscina estiva e tutti i servizi messi a disposizione da questo dinamico e ben organizzato Circolo.

Tutte le info su www.lazioscacchi.org

Il Vicepresidente Paolo Lenzi

Giovanni Lando Fioroni

Laziale dalla nascita e dal 2011 dirigente della S.S. Lazio Motociclismo e Responsabile nazionale di E.S.S.E. MOTORI; narratore delle molteplici attività della Società Sportiva Lazio "la Polisportiva più grande ed antica d'Europa"... una vita in Biancoceleste!

Giovanni Lando Fioroni ha 422 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giovanni Lando Fioroni