fbpx

Lazio, con il Genoa per ritrovare il successo all’Olimpico! Numeri e precedenti

Domani alle ore 18:30 la Lazio scenderà in campo allo Stadio Olimpico per l’ultima volta nel 2021. I ragazzi di Maurizio Sarri ospiteranno il Genoa. I biancocelesti stentano a trovare continuità e sono reduci da due sconfitte, due pareggi ed una sola vittoria nelle ultime cinque gare. Le aquile inoltre non vincono tra le mura amiche dal 7 novembre (Lazio-Salernitana 3-0). D’altra parte i rossoblù sin da inizio stagione ha mantenuto un cammino costante in negativo. La squadra guidata attualmente da Shevchenko occupa il terzultimo posto in classifica con dieci punti conquistati in diciassette giornate.

I numeri del Genoa

Sette dei suoi dieci punti il Grifone li ha conquistati proprio lontano dal capoluogo ligure ed ora proverà a strappare un risultato positivo anche allo Stadio Olimpico. L’unica vittoria del Genoa in questo campionato risale al 12 settembre, proprio in una trasferta (Cagliari – Genoa 2-3). I rossoblù sono il quinto peggior attacco (18 gol fatti) e la terza peggior difesa (34 reti incassate) del torneo. Il dato preoccupante per la Lazio è proprio sulla retroguardia, infatti i capitolini hanno subito solamente due gol in meno rispetto ai genovesi. Con l’arrivo di Shevchenko al posto di Ballardini il percorso non è cambiato, infatti il Genoa ha ottenuto un solo punto in cinque partite disputate.

I precedenti

Lazio e Genoa si sono sfidate 51 volte allo Stadio Olimpico di Roma. Il bilancio sorride ai biancocelesti che hanno conquistato 27 vittorie, contro gli 8 successi del Grifone, mentre 16 sono i pareggi. L’ultimo incontro tra le due compagini risale allo scorso 2 maggio, quando i padroni di casa si imposero per 4-3 in un sfida a dir poco spumeggiante. Tra gli uomini di Inzaghi andarono in gol Correa (doppietta), Immobile e Luis Alberto. Il centravanti azzurro è il grande ex della gara e contro i rossoblù ha messo a segno ben 7 marcature.