Lazio, la situazione degli infortunati
Il ko di Reggio Emilia ha portato dietro di se, oltre che le polemiche per la prestazione deficitaria della squadra, anche due infortuni durante la gara che hanno interessato Pedro e Zaccagni. Subito dopo la gara Sarri si era detto ottimista sulla possibilità di recuperare entrambi i calciatori per la sfida contro il Genoa di venerdì prossimo, mentre è stato più cauto sulle condizioni di Luis Alberto anche assente con il Sassuolo.
Il Mago, infatti, si era fermato alla vigilia della sfida contro i neroverdi per un problema fisico evidenziato dagli esami strumentali che Sarri ha definito di “lieve entità” anche se poi ha precisato che dovrà essere rivalutato durante questa settimana.
Per quanto riguarda Pedro il problema al polpaccio non è preoccupante, ma avendo il calciatore spagnolo giocato tutte le gare di questo ciclo si valuterà a ridosso della gara contro il genoa se schierarlo dall’inizio o farlo partire dalla panchina. Al momento però le sue condizioni sono quelle che preoccupano più Sarri perchè lo ritiene indispensabile in un momento della stagione così delicato.
Mattia Zaccagni, invece, dovrebbe aver subito solo un indurimento muscolare al polpaccio a seguito di un contrasto di gioco. Al momento anche la sua presenza non è in dubbio per la gara contro il Genoa e già oggi potrebbe svolgere la seduta di allenamento con i compagni.