fbpx

NoiFantacalcisti-Consigli per la 17a giornata

Torna il campionato dopo le coppe europee, ecco i consigli della nostra rubrica NoiFantacalcisti per la 17 giornata di Serie A

PORTIERI

Tra i pali fiducia a Milinkovic-Savic: il portiere del Torino è una delle rivelazioni di questo girone di andata, in Torino-Bologna può essere una buona soluzione, potrebbe portare ottimi voti. Spazio anche a Terracciano in Fiorentina-Salernitana: dopo l’infortunio di Dragowski, il portiere ex Empoli ha dimostrato ottime qualità e nel match del Franchi potrebbe arrivare anche l’imbattibilità. Tra gli sconsigliati abbiamo Cragno e Vicario. Il primo non sta attraversando un’ottima annata, così come tutto il Cagliari, troppi gol subiti e prestazioni non convicenti, inoltre il match è proibitivo (Inter-Cagliari). Il secondo invece è impegnato al Maradona contro il Napoli, reduce da 1 punto nelle ultime 2 di campionato e vuole tornare alla vittoria per continuare il sogno Scudetto.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, spazio a Ibanez: come rendimento è il più costante tra i difensori giallorossi con 2 gol fatti e 6,2 di fantamedia, contro lo Spezia può essere un’ottima soluzione. Si anche a Theate: è la rivelazione difensiva del Bologna, già 2 gol,1 assist e fantamedia del 6.75, da inserire perchè porta sempre ottimi voti. No invece a Caceres, voti negativi e malus hanno caratterizzato la sua prima parte di stagione, è da tener fuori in Inter-Cagliari; fuori anche Reca, non avrà di certo vita facile all’Olimpico in Roma-Spezia.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo spazio a Barak: nonostante la partita molto difficile (Verona-Atalanta), è il leader insieme al Cholito di questo Verona, con 5 gol fatti e 2 assist, è sempre da mettere. Consigliato anche Elmas: reduce dalla doppietta in Europa League, il macedone vuole regalare bonus anche ai suoi fantallenatori, in Napoli-Empoli parte titolare visti i tanti infortuni in casa Napoli. Sconsigliati invece Bentancur, che dovrebbe andare incontro all’ennesima panchina in questa stagione che fin qui è stata disastrosa per l’uruguagio, e Traorè, ormai non più certo del posto da titolare viste le sue prestazioni deludenti e la crescita di Henrique.

ATTACCANTI

Nel reparto offensivo consigliatissimo Tammy Abraham, che torna a guidare l’attacco giallorosso all’Olimpico dopo aver scontato il turno di squalifica. Deve migliorare il suo score (solo 4 reti fino ad ora) e questa è una ghiotta occasione per lui. Spazio anche a Matteo Politano: tornato dal Covid, l’esterno del Napoli è pronto a riprendersi la fascia destra visto anche l’infortunio di Lozano, potrebbe portare bonus. Tra gli sconsigliati abbiamo Simy: dopo la grandissima stagione con il Crotone, il nigeriano non si sta confermando a Salerno, pochi gol, poco coinvolto dai compagni e non sempre titolare, in Fiorentina-Salernitana è meglio lasciarlo fuori. Sconsigliato anche Pussetto, sempre più ai margini dell’Udinese, scavalcato anche da Succcess nelle gerarchie.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5664 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione