fbpx

Caso plusvalenze, ecco cosa rischia la Juventus

Una multa importante dopo il patteggiamento. Potrebbe essere questo l’esito del procedimento della giustizia sportiva nei confronti della Juventus e degli altri club che sarebbero indagati nell’inchiesta sulle plusvalenze fittizie.

I riferimenti sono due. I 3 punti di penalizzazione inflitti al Chievo tre anni fa e l’ammenda di 90.000 euro a Inter e Milan nel 2008. Lo scopo però è diverso delle plusvalenze artefatte: i club milanesi le hanno utilizzate per abbellire il bilancio alleviando le perdite. La società veronese per far risultare un patrimonio netto sufficiente a iscriversi al campionato, come scrive La Stampa.

La pressione mediatica potrebbe influire sul via libera della Procura Figc alla richiesta di patteggiamento da parte della Juventus, necessaria per poter chiudere la vicenda con una sanzione economica. Molto dipenderà dai giudici sportivi.

Michela Santoboni

Divento giornalista nel 2017 scrivendo di calcio, soprattutto di Lazio, in un sito che mi ha insegnato molto. La Lazio è la mia passione da sempre, ma soprattutto da quando a 8 anni mio padre mi porta in Curva Nord per la prima volta. Approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020, ed insieme ai colleghi affronto trasferte in tutt'Italia e in mezz'Europa. Finisco pure a Riyad, Istanbul, Mosca.

Michela Santoboni ha 1116 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni