fbpx

Sarri, se la sua Lazio gioca meglio in contropiede

La filosofia di Sarri non riesce a ottenere i risultati sperati nella sua Lazio. A tal proposito, come riporta il Corriere dello Sport, c’è un dato significativo che spiega come il percorso del tecnico sia complicato. I biancocelesti hanno vinto e giocato le loro partite migliori sfruttando spesso le ripartenze, una filosofia del tutto contraria alla supremazia territoriale voluta da Sarri.

È successo contro Roma e Inter e nel pareggio con l’Atalanta arrivato dopo una grande prestazione. Contro Napoli, Juve, Bologna e Verona si è ottenuto rispettivamente il 57%, 72%, 66% e 53% di supremazia territoriale e si sono ottenute le peggiori debacle del campionato finora. Il teorema di Sarri sembra essersi rovesciato e non avere riscontro nella Lazio.

Michela Santoboni

Classe ‘90, nasco in Sabina ma oggi vivo al mare. Divento giornalista nel 2017 collaborando con un sito a cui devo molto, Lazionews.eu. Dopo tante trasferte, anche all'estero (ultima quella di Riad, a dicembre 2019), approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020.

Michela Santoboni ha 439 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni