fbpx

Sarri, se la sua Lazio gioca meglio in contropiede

La filosofia di Sarri non riesce a ottenere i risultati sperati nella sua Lazio. A tal proposito, come riporta il Corriere dello Sport, c’è un dato significativo che spiega come il percorso del tecnico sia complicato. I biancocelesti hanno vinto e giocato le loro partite migliori sfruttando spesso le ripartenze, una filosofia del tutto contraria alla supremazia territoriale voluta da Sarri.

È successo contro Roma e Inter e nel pareggio con l’Atalanta arrivato dopo una grande prestazione. Contro Napoli, Juve, Bologna e Verona si è ottenuto rispettivamente il 57%, 72%, 66% e 53% di supremazia territoriale e si sono ottenute le peggiori debacle del campionato finora. Il teorema di Sarri sembra essersi rovesciato e non avere riscontro nella Lazio.

Michela Santoboni

Divento giornalista nel 2017 scrivendo di calcio, soprattutto di Lazio, in un sito che mi ha insegnato molto. La Lazio è la mia passione da sempre, ma soprattutto da quando a 8 anni mio padre mi porta in Curva Nord per la prima volta. Approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020, ed insieme ai colleghi affronto trasferte in tutt'Italia e in mezz'Europa. Finisco pure a Riyad, Istanbul, Mosca.

Michela Santoboni ha 820 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni