fbpx

Reina, che disastro: il rapporto tra tiri subiti e parate è un dato allarmante

La Lazio fatica specialmente in difesa. Finora la squadra di Sarri ha subito 25 gol di questi 17 sono arrivate in trasferta. Reina pare spesso in difficoltà accompagnato anche da una difesa disorganizzata. Come riporta il Corriere dello Sport, in Serie A ha giocato a tempo pieno: in 14 giornate ha incassato 25 gol subendo 55 tiri nello specchio. Di questo, il rapporto tra tiri subiti e parate (30) è pari al 54,5%. Questo dato è il più basso tra i venti portieri titolari del campionato o che abbiano giocato più di 3 partite.

GLI ALTRI – Lo precedono Montipò del Verona (57%), Consigli del Sassuolo (58%), Cragno del Cagliari (59%), persino Belec della Salernitana (60%), Zoet (55%) e Provedel (63,8%). La classifica è comandata da Ospina: 27 parate con 33 tiri nello specchio.

Michela Santoboni

Divento giornalista nel 2017 scrivendo di calcio, soprattutto di Lazio, in un sito che mi ha insegnato molto. La Lazio è la mia passione da sempre, ma soprattutto da quando a 8 anni mio padre mi porta in Curva Nord per la prima volta. Approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020, ed insieme ai colleghi affronto trasferte in tutt'Italia e in mezz'Europa. Finisco pure a Riyad, Istanbul, Mosca.

Michela Santoboni ha 820 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni