fbpx

Lazio, mai così tanti gol subiti dall’84. E Sarri fa peggio di Empoli…

Una difesa che fa acqua da tutte le parti. Il 4-0 subìto a Napoli dopo la vittoria per 3-0 a Mosca non è un caso isolato. La difesa, passata dalla linea a 3 di Inzaghi alla linea a 4, sta incontrando molte difficoltà. Sono ben 25 i gol incassati fin qui in campionato in 14 giornate, un dato negativo che non si registrava da 38 anni.

I NUMERI – Come riporta Il Messaggero, solo una volta negli ultimi 63 anni la Lazio ha fatto peggio. Un dato che risale alla stagione 1983/84 con 26 reti al passivo e prima di allora solo altre 5 volte nella sua storia la squadra ha fatto peggio. In queste 6 annate il miglior piazzamento fu il 9° posto del 1942/43 . A Sarri non era mai accaduto di segnare un record simile a questo punto della stagione, nemmeno a Empoli nel 2014/15 quando i gol presi furono 21. 

Michela Santoboni

Divento giornalista nel 2017 scrivendo di calcio, soprattutto di Lazio, in un sito che mi ha insegnato molto. La Lazio è la mia passione da sempre, ma soprattutto da quando a 8 anni mio padre mi porta in Curva Nord per la prima volta. Approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020, ed insieme ai colleghi affronto trasferte in tutt'Italia e in mezz'Europa. Finisco pure a Riyad, Istanbul, Mosca.

Michela Santoboni ha 830 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni