fbpx

Napoli – Lazio, la conferenza stampa di Spalletti: “Napoli ritrovato, Mertens facilitato dal lavoro di Sarri”

Al termine della netta vittoria contro la Lazio, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei cronisti presenti nella sala stampa del Diego Armando Maradona.

“Contro la Lazio ho ritrovato il mio Napoli, contro un avversario molto difficile. Conosciamo quanto Sarri sia bravo nel tenere la squadra molto corta capace di crearti problemi. Stasera però abbiamo avuto dalla nostra parte tutto lo stadio e la spinta dei tifosi è stata molto importante. Questa può essere la partita che ci può far fare il salto di qualità perchè Napoli è una città che ha tante doti in tutti gli aspetti e anche calcisticamente dobbiamo andare di pari passo con la gente e la città. Abbiamo visto un Napoli più simile a quello di Sarri e quanto Osimhen ci condiziona? Questa è una domanda intelligente, Osimhen ha bisogno di spazi e deve farsi trovare tra le linee e servire indirettamente il centrocampista che va alle spalle dei mediani. Mertens, proprio perché l’ha fatto con Sarri e Maurizio è il più bravo di tutti a fare questi passaggi nello stretto conosce meglio questo gioco qui”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5217 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione