fbpx

Napoli: Anche i tifosi della Lazio omaggiano Maradona, la differenza con i tifosi del Napoli

Prima della gara tra Napoli e Lazio i tifosi partenopei hanno omaggiato la memoria di Diego Armando Maradona. Durante la cerimonia la statua di Maradona ha fatto il giro del campo passando anche sotto il settore ospiti nel quale c’erano i tifosi della Lazio. Parecchi gli applausi partirti dai sostenitori biancocelesti che hanno voluto anche loro omaggiare la memoria del campione argentino che ha avuto una simpatia per la Lazio per via delle parole di Bruno Giordano suo ex compagno di squadra.

La memoria però porta indietro al 7 aprile 2012 quando in un Lazio – Napoli i sostenitori partenopei fischiarono il minuto di silenzio in memoria di Giorgio Chinaglia. Differenza di stile e di sensibilità che con la rivalità sportiva ha poco a che fare.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6480 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione