fbpx

Lazio, l’Europa League per ripartire! I precedenti in Russia

Dopo la sconfitta incassata all’Olimpico contro la Juventus la Lazio è chiamata a rispondere in Europa League. I biancocelesti incontreranno la Lokomotiv Mosca in Russia nella gara valevole per la quinta giornata del Girone E. La classifica del gruppo al momento recita così: Galatasaray 8, Lazio 5, Olympique Marsiglia 4, Lokomotiv Mosca 2. I capitolini sono obbligati ad ottenere la massima posta in palio per mantenere vive le speranze di superare il turno.

Nella sfida di andata la Lazio ha disputato una delle migliori prestazioni con Sarri in panchina, portando a casa un netto 2-0 grazie alle reti di Basic e Patric. Attualmente la Lokomotiv è al quarto posto in classifica con 25 punti all’attivo, con 15 gol subiti è la seconda miglior difesa della Premier Liga. La squadra di Gisdol nelle ultime cinque partite ha ottenuto da due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Il miglior marcatore della compagine rossoverde è Smolov con 7 reti.

I precedenti

L’ultimo precedente contro la Lokomotiv Mosca in trasferta risale alla Coppa delle Coppe del 1999, quando la squadra di Eriksson portò a casa un pareggio (1-1). L’ultimo match giocato in Russia dai biancocelesti è terminato con lo stesso risultato e risale alla scorsa stagione quando gli uomini di Inzaghi strapparono un pareggio nei minuti finali grazie alla rete del solito Caicedo.