fbpx

Giorno 1. Noibiancocelesti è a Mosca: Gli scatti dalla Capitale russa (FOTO E VIDEO)

La Lazio scenderá in campo giovedì alle 20:45 ore italiane contro la Lokomotiv Mosca. Dai nostri invitati a Mosca alcuni scatti della capitale russa.

Da Mosca
Augusto Sciscione & Michela Santoboni

Piazza Rossa – Cremlino – Cattedrale di San Basilio

La piazza Rossa è la piazza principale di Mosca. È adiacente al muro orientale del Cremlino, sede istituzionale del presidente russo. Le sue dimensioni sono: 700 metri di lunghezza, 130 di larghezza. La sua superficie è di 74.831 metri quadrati, il che la rende una delle piazze più estese del mondo. La cattedrale dell’Intercessione della Madre di Gesù sul Fossato, popolarmente nota come cattedrale di San Basilio, è una cattedrale della Chiesa ortodossa russa eretta sulla Piazza Rossa di Mosca nel XVI secolo. Ce il fulcro della sua crescita già dal XIV secolo. Il Cremlino di Mosca è una cittadella fortificata posta nel centro geografico e storico della città di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova, sulla collina Borovickij. È la parte più antica della città ed è sede delle istituzioni governativenazionali della Russia, nonché uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione.

Gallerie GUM

Il GUM è l’imponente palazzo nel centro di Mosca che occupa tutto il lato della Piazza Rossa di fronte al Cremlino. Con i suoi 80.000 m² di superficie suddivisi in tre gallerie coperte per tre piani di altezza è una delle principali costruzioni della fine del XIX secolo in Russia. L’imponente e storico palazzo è nel nuovo secolo un centro commerciale dove sono presenti molte marche del lusso e della moda, molte delle quali italiane. La sua posizione nel centro della città lo rende una delle principali mete turistiche nella capitale russa.

Izmailovo Market

Volete trovare souvenir del vostro viaggio ma non sapete dove andare? Izmailovo fa per voi. Fortezza in cui i russi si recano per comprare oggetti per decorare le loro dacie, Izmailovo è al contempo un mercatino di souvenir e un mercato delle pulci.

Teatro Bolshoi

Il Teatro Bol’šoj è uno storico teatro di Mosca , in cui vengono allestiti balletti opere e spettacoli teatrali: tra i più celebri e blasonati templi del balletto classico mondiale, il teatro è associato ad una compagnia di danza, il Balletto Bol’šoj.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6474 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione